Grande successo per la “BIT Digital Edition” su piattaforma gestita da Ariadne Digital

Grande successo per la “BIT Digital Edition” la più importante fiera del turismo italiana andata in scena per la prima volta interamente in streaming sul sistema My Matching gestito da Ariadne Digital.

Chiusura 2020

Si è conclusa da poco BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, la manifestazione italiana più importante per il settore del turismo. Tanti gli appuntamenti virtuali organizzati per questa speciale Digital Edition su tre differenti canali: Expo Plaza, l’area espositiva virtuale con oltre 1.600 espositori; Bit Talks, il palinsesto con più di 90 eventi (di cui 13 in simultanea); e Bit Community, la piattaforma su invito di incontro tra domanda e offerta e un sistema di matching per i buyer con oltre 7.000 appuntamenti di business in videochat. Insomma, una vera e propria esperienza virtuale immersiva che ha registrato il tutto esaurito in questa sua prima edizione.

BIT21 NOVITA CONVEGNI PLATFORM

“Siamo molto felici – dichiara Marcello Ricotti, CEO del Gruppo Ariadne Digital – di essere stati parte di questa rivoluzione digitale. In questo anno così disastroso dal punto di vista dell’economia mondiale, ma allo stesso tempo così dinamico per il settore della Digital Transformation, è una grande soddisfazione aver gestito dal punto di vista dell’esperienza digitale progetti importanti e innovativi come questo per FieraMilano.”

Il sistema MyMatching, pensato in epoca pre-covid come piattaforma per la prenotazione di appuntamenti in Fiera è stato preso in gestione da Ariadne Digital con l'obiettivo di evolverlo e renderlo completamente "virtuale" assicurando una user experience fruibile, semplice e completa. La piattaforma, basata su Liferay, integra al suo interno una area espositiva, un sistema di prenotazione dei meeting tra domanda e offerta e un sistema di video conference per gestire gli incontri one to one.

BIT Banner DEM ExpoPlaza

Leggi l’approfondimento su Il Corriere della Sera