Il nuovo digital workplace di Fiera Milano realizzato con 80.20
A poche settimane dal lancio ufficiale del prodotto Intranet 80.20, previsto per fine marzo 2021, vede il go live Noi Fiera, il nuovo digital workplace di Fiera Milano realizzato proprio con questa soluzione sviluppata dal Gruppo Ariadne Digital insieme a Giacomo Mason.
My Page, rubrica, news, avvisi, notifiche, unified communication, ricerca, documenti, contenuti profilati, streaming video: questo e molto altro è Noi Fiera.
Un prezioso strumento che mette in comunicazione gli oltre 600 dipendenti del gruppo.
“Una intranet non è solo un canale per la distribuzione di informazioni in azienda – afferma Filippo Poletti, Digital Products Communications Manager di Fiera Milano - ma anche un sistema che fornisce servizi ai dipendenti, per incrementare collaborazione e condivisione delle comunicazioni e ottimizzare le loro attività. Il nuovo digital workplace ci consente di realizzare tutto questo in modo semplice e intuitivo, mettendo sempre le persone al centro.”
Intranet 80.20 è lo strumento di intranet “in a box” allo stato dell’arte progettata da Giacomo Mason sulla base delle best practices internazionali e sviluppata da Ariadne Digital su Liferay e da Green Team su Microsoft 365.
Una sintesi ideale di funzionalità e design che rappresenta una “formidabile scorciatoia” verso un risultato finale d’eccellenza: l’80% delle funzionalità con il 20% del budget, nel 20% del tempo.
“L’elevato livello di personalizzazione grazie all’implementazione trasparente e rapida di uno strumento performante – prosegue Poletti - posiziona davvero le persone al centro, offrendo una employee experience coinvolgente e intuitiva, che trasmette ai nostri dipendenti un senso reale di essere parte attiva di una community”.