È online il nuovo sito B2C di Rosieres, il brand d’eccellenza di Candy Hoover Group
È online di nuovo sito B2C di Rosieres, marchio locale leader in Francia, con oltre 150 anni di storia, che si caratterizza per la grande attenzione alla qualità dei materiali e dei prodotti proponendo elettrodomestici dal design di pregio.
Il portale, sviluppato da Ariadne Digital su Liferay, è stato progettato per essere in grado di integrare in modo funzionale il catalogo all’interno del portale, dando grande spazio ai prodotti e facilità d’accesso alle informazioni. Il catalogo è sincronizzato con le informazioni provenienti dal PLM (Product Lifecycle Management) recependone ogni modifica. Il sito è stato realizzato in modo da poter essere funzionale e flessibile per facilitare l’inserimento dei contenuti di business e il lancio di campagne marketing. Il progetto, avviato a marzo 2018 ha visto il go-live a ottobre 2018 ed è stato realizzato con un effort contenuto: si è sfruttato, infatti, il lavoro già svolto per gli altri siti Candy che è stato valorizzato grazie alle funzioni rese disponibili da Liferay nella gestione di federazione di siti coordinati.
Rosieres è infatti il terzo progetto del Gruppo Candy Hoover realizzato da Ariadne Digital su piattaforma Liferay utilizzando la stessa codebase delle personalizzazioni realizzate in precedenza per i portali Candy e Hoover (più di 70 siti multi paese e multi lingua) garantendone la massima manutenibilità. “Siamo orgogliosi - afferma Marco Re, Team Leader Ariadne e Project Manager del progetto - della qualità della relazione di fiducia che, da più di 3 anni a questa parte, abbiamo instaurato come team sia con il Marketing sia con l’IT di Candy che si traduce in un costante lavoro fianco a fianco in ogni progetto”.